Come risparmiare sul gas

Se hai letto la guida su come risparmiare soldi hai anche letto sicuramente che per farlo bisogna consumare meno energia. Certo, per riuscire in questo intento bisogna rinunciare a qualcosa come, per esempio, al riscaldamento. In questa guida scoprirai come risparmiare sul gas. Quindi, prenditi qualche minuto per leggere i paragrafi seguenti e vedrai che il tuo portafoglio non sarà più vuoto come prima.

Risparmiare sul gas: i riscaldamenti

Il prezzo del gas varia ogni giorno e ci sono periodi che aumenta anche a causa dell’instabilità dei paesi da cui proviene. L’Italia, come altri paesi europei, viene rifornita di gas dai paesi euroasiatici e nordafricani e ciò che avviene in quei paesi dal punto di vista geopolitico si ripercuote anche sulla bolletta. Per non far lievitare il prezzo della bolletta e risparmiare sul gas allora bisogna intervenire soprattutto sui riscaldamenti. Quindi, usa poco i riscaldamenti e tra una stanza eccidi lettore delle stanze. Per mantenere la casa più calda bisogna eliminare gli spifferi delle finestre magari installando infissi adeguati.

I comparatori di offerte sul gas

Su internet ci sono tantissimi comparatori di tariffe sul gas e basta guardare la televisione per scoprire quelli più importanti dei quali ti parlerò nei paragrafi seguenti. È molto intuitivo utilizzare questi siti web e in pochi passaggi riceverai nella posta elettronica il preventivo per vedere il gestore più conveniente.

Facile.it

Facile.it è un comparatore di offerte gas e luce ma anche e soprattutto di assicurazioni. Fondato a Milano nel 2014, oggi è sicuramente il gruppo più importante del settore nel nostro paese. Collegandosi al sito web bisogna cliccare nel menu scegliendo la voce Tariffe Luce e Gas, completare i campi richiesti e registrarsi tramite email per ricevere le tariffe. Se nelle offerte c’è una che fa per te non devi fare altro che procedere alla stipula del contratto.

Segugio.it

Segugio.it è un altro comparatore di tariffe focalizzato soprattutto sulla assicurazione auto ma rivolto anche alle offerte di energia come gas e luce. Il procedimento per scoprire le migliori offerte è lo stesso degli altri comparatori. Quindi bisogna cliccare su Luce e Gas, inserire i dati richiesti, creare un account e ricevere le offerte direttamente nella email. Se c’è una offerta che fa per te non ti resta che procedere alla stipula del contratto.