Come guadagnare soldi

Hai già un lavoro e desideri incrementare il tuo guadagno? Oppure stai partendo da zero e vuoi avere una entrata? Ognuno di noi è sempre alla ricerca di opportunità per fare soldi e l’unico modo è quello di lavorare. Avere un lavoro, infatti, è molto importante per poter portare a casa uno stipendio per fare fronte a tutte le spese. Come dici? Vuoi scoprire come guadagnare soldi? Devo dirti che sei proprio nel posto giusto perché in questa guida ti spiegherò come fare.

Prima di proseguire con la guida devi sapere che per avere una retribuzione ci sono infinite opportunità ed elencarle tutte non è possibile. Così, ho deciso di spiegarti nel dettaglio solo alcune che, tra l’altro, sono quelle più conosciute. Basta veramente poco per trovare lavoro e raggiungere l’obbiettivo che ti sei prefissato, cioè quello di avere uno stipendio. Quindi non perdiamo altro tempo e vediamo subito come fare.

Creare un blog

Ogni persone ha una passione (il calcio, la tecnologia, il fai da te e chi più ne ha più ne metta) e sicuramente anche tu ne hai una. Lo sai che puoi guadagnare soldi con la tua passione creando un blog? Un blog è un sito web personale dove puoi scrivere degli articoli su un argomento che ti appassiona e guadagnare grazie alla pubblicità che viene erogata. Il circuito pubblicitario più famoso del mondo per inserire dei banner pubblicitari è sicuramente Google AdSense ma ci sono anche agenzie di advertising italiane come eADV. Se vuoi diventare famoso ed essere uno dei blogger più letti, devi farti conoscere sui social ma anche sui motori di ricerca. Puoi creare un blog gratis oppure a pagamento.

  • Se desideri creare un blog gratis puoi affidarti a Blogger o ad Altervista dove il tuo blog viene curato nei minimi particolari anche per quanto riguarda l’inserimento dei banner pubblicitari: tu devi solo scrivere
  • Se desideri creare un blog a pagamento ciò ha un costo di alcune decine di euro all’anno ma devi avere una discreta conoscenza per quando riguarda la programmazione altrimenti non ti resta che affidarti a delle agenzie specializzate

Diventare rider

Gli ordini di cibo a domicilio oggi sono aumentati molto e diverse aziende specializzate in questo campo si sono sviluppate fortemente. Basti pensare a Just Eat, a Glovo o a Deliveroo che oggi sono presenti praticamente in tutte le grandi città. Di conseguenza anche la richiesta di persone che si occupano della consegna di cibo a domicilio è molto aumentata per cui se desideri diventare un rider e guadagnare, allora non devi fare altro che rispondere alle offerte di lavoro delle aziende appena citate. Esse ti forniranno l’equipaggiamento necessario per svolgere la mansione in tutta sicurezza e avrai un contratto di lavoro in regola.

Fare Babysitter

In una epoca dove entrambi i genitori devono lavorare per mandare avanti la famiglia, la richiesta di baby sitter è molto aumentata. Questa è senza ombra di dubbio una ottima opportunità per chi desidera arrotondare lo stipendio ma anche per nel frattempo è alla ricerca di un lavoro. Per fare la babysitter puoi fare una ricerca su Facebook iscrivendoti dei gruppi della tua città in cui vivi. Oppure puoi date una occhiata su Subito.it dove non mancano le offerte di lavoro di questa tipologia.

Fare Pet sitter

Se ti piacciono gli animali e la tua passione è quella di stare in contatto e giocare con loro puoi sicuramente sfruttare l’occasione di guadagnare soldi facendo pet sitting. In che modo? Tantissime persone preferiscono stare in compagnia di un animale domestico come un cane, un gatto, un conigli. Ma ci sono momenti in cui non possono prendersi cura a causa delle vacanze, di una malattia o di altre situazione a causa delle quali devono separarsi momentaneamente dal proprio amico a quattro zampe. Allora puoi cercare annunci dove si ricercano pet sitting sia sui gruppi Facebook che sui siti affidabili come Subito.it.

Lavorare in un bar

Lavorare in un bar è sicuramente un bella esperienza da fare perché ogni giorno si ha a che fare con persone diverse, ma anche perché lo stipendio è molto buono. In un bar si impara a lavorare in gruppo e ad esaltare le caratteristiche di leader che consentono di fare carriera. Trovare lavoro in un bar è veramente facile: basta recarsi nel bar oppure utilizzare i motori di ricerca del lavoro.

  • In ogni quartiere c’è un bar e se ne non c’è uno nel tuo quartiere allora sicuramente c’è uno nella tua città, così vai con il tuo curriculum vitae e chiedi se cercano personale
  • I motori di ricerca del lavoro sono i siti come Indeed, CornerJob oppure la sezione di Subito dedicata alle offerte di lavoro. Qui puoi metterti in contatto direttamente con le aziende che assumo e inviare il tuo curriculum vitae

Vendere oggetti usati

Se il tuo scopo è quello di guadagnare soldi semplicemente per avere una piccola entrata per toglierti qualche sfizio, allora puoi vendere oggetti usati. Ognuno di noi acquista delle cose che poi non utilizza più per diversi motivi e sicuramente anche tu hai fatto lo stesso. Quindi, per vendere oggetti di seconda mano puoi affidarti a Subito.it oppure a Vinted se si tratta di vestiti che non usi più. Puoi ricevere i pagamenti direttamente su una carta prepagata. Per vendere di più puoi utilizzare diverse tecniche come una descrizione dettagliata dell’oggetto in vendita e devi dimostrare di essere una persona seria.

Vendere foto o video online

Il sito web più famoso in assoluto per vendere foto o video online è senza ombra di dubbio iStock che fa parte di Getty Images. Getty Images è una agenzia statunitense leader nella fornitura di immagini e video ai media come tv, giornali e siti web. Su questo sito si possono caricare le foto scattate o i video girati inserendo una descrizione. Per fare ciò devi andare sul sito web iStock e diventare un contributor, inviare le foto o i video che hai fatto soddisfando i requisiti richiesti e aspettare che un cliente li acquista. Ad ogni acquisto il contributor riceverà una royalty.