Come guadagnare soldi online

Sui social network è pieno di persone, soprattutto ragazzi, che dicono di fatturare cifre veramente importanti, pubblicando foto e video di supercar e di statistiche varie sull’incasso giornaliero. La verità, però, è che nessuno fattura realmente quello che pubblica sui social. Nella guida su come fare soldi puoi leggere come farli veramente. Se vuoi guadagnare soldi online devi leggere questa guida, ma devi sapere che è difficile e impegnativo. Continua a leggere e scoprirai come fare.

Aprire un blog

Un blog è un diario sul web e su internet ci sono tanti blogger che dicono di guadagnare tanti soldi con un blog. Il blogger più importante e sicuramente più autorevole è Salvatore Aranzulla che, partendo da ragazzo, è riuscito a farsi strada nel mondo dei tutorial di tecnologia e oggi riesce a guadagnare milioni di euro grazie anche alle consulente. Se la tua intenzione è quella di aprire un blog devi assolutamente seguire questo esempio. Se sei alla prima esperienza puoi aprire un blog gratis con Altervista. Ci sono diversi modi per guadagnare soldi online con un blog:

  • i banner pubblicitari sono i più semplici e vengono inseriti nel testo: basta affidarsi ad una agenzia pubblicitaria o a Google AdSense che pubblica annunci in base agli interessi degli utenti
  • le affiliazioni. come ad esempio il Programma di Affiliazione Amazon, sono un’altra fonte di entrata e per riuscire a guadagnare bene bisogna pubblicare post o guide su un prodotto o un servizio che l’utente vuole acquistare, inserendo un link che rilascia una percentuale se il visitatore acquista qualcosa

Scrivere per Melascrivi

Melascrivi è un Content Marketing, cioè un sito di contenuti, disponibile in più di 50 lingue. Su questa piattaforma si incontrano la domanda e l’offerta dei contenuti che devono essere pubblicati su diversi siti. In altre parole, un editore può richiedere la scrittura in un articolo o una guida dietro pagamento, mentre un articolista o un copywriter può prendere in carico un articolo inserito sulla piattaforma da un editore e scriverlo ricevendo il denaro pattuito. Se sei un bravo in una lingua straniera puoi scegliere la categoria Traduzioni e prendere in carico dei testi da tradurre. Per iniziare clicca su Scrivo contenuti e poi prosegui con la registrazione compilando i campi richiesti. Per quanto riguarda il pagamento c’è una soglia minima da raggiungere per riceverlo.

Scrivere per Blasting News

Blasting News è uno dei più importanti siti di giornalismo partecipativo che c’è nel mondo, tanto da essere inserito tra i 200 più grandi siti mondiali. Si tratta di una vera e propria potenza giornalistica dove chiunque può pubblicare una articolo. Basta completare la registrazione e iniziare a scrivere scegliendo una categoria e proponendo un titolo. Dopo aver scritto l’articolo si manda in approvazione e per guadagnare bisogna condividere sui social network perché più l’articolo è letto e più si guadagna. Cliccando nella pagina Scopri si può scoprire la retribuzione in base alla categoria e alle visualizzazioni. L’autore che scrive le notizie deve allegare almeno due fonti autorevoli e seguire tutte le linee guida indicate per vedersi la news pubblicata.