Crea sito

Come fare la PEC

Oggi tutti abbiamo la posta elettronica senza la quale non si può navigare sul web oppure registrarsi su Facebook, Instagram, Tik Tok o altri social network. Forse questa dicitura ti può sembrare strana ma si tratta semplicemente della e-mail. La e-mail è diventata molto importante e lo sarà sempre di più perché serve anche per creare un account presso i siti degli enti pubblici e ricevere informazioni importanti. Proprio per la sua importanza e per evitare che alcuni dati cadano nelle mani sbagliate è nata la Posta Elettronica Certificata. In questa guida ti spiegherò come fare la PEC, vedrai che in pochi minuti avrai finalmente il tuo indirizzo mail più importante.

Ci sono diversi modi per fare la PEC e la cosa importate da sapere è che utilizzando alcuni servizi la puoi fare gratis mentre con altri devi pagare. La cosa migliore da fare, ora, è quella di sapere bene di cosa si tratta. Quindi non perdiamo altro tempo e vediamo subito cosa bisogna fare.

Cosa è la PEC

La PEC è la Posta Elettronica Certificata ed è un indirizzo e-mail molto importante perché sostituisce la classica lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. È una casella di posta elettronica a pagamento che ha un valore legale e quindi, a differenza della normale e-mail, se inviata a qualcuno non può essere ignoranta. Oltre alle aziende anche i privati possono utilizzarla.

Dove fare la PEC

Fare la Posta Elettronica Certificata non è molto difficile ma richiede comunque una certa dimestichezza per quanto riguarda i servizi offerti online perchè bisogna fare la PEC sia internet anche sul sito di Poste italiane . Bisogna sapere, però, che creare questa speciale e-email ha un costo di poco più di 10 euro all’anno. Bene, detto questo abitando subito a vedere farla.

Pec.it

Pec.it è il sito di Aruba.it dedicato alla Posta Elettronica Certificata. Usufruire dei servizi di questa azienda significa affidarsi appunto ad una azienda solida e seria. Infatti Aruba Racing è sponsor di Ducati nella Superbike, il campionato mondiale delle moto. Inoltre mantiene i dati dei clienti in Italia e questo aumenta la sicurezza per chi utilizza i loro servizi. Per quanto riguarda la creazione della PEC bisogna dire che il servizio è a pagamento con uno sconto per quanto riguarda il primo anno ma il prezzo non supera i 10 euro.

Poste Italiane

I servizi offerti da Poste Italiane sono davvero numerosi e tra questi si aggiunge anche la possibilità di creare la PEC. Naturalmente facendo la Posta Elettronica Certificata con Poste.it bisogna pagare alcuni euro ma il servizio offerto in tal caso è molto buono. Per acquistarla devi andare sul sito e seguire ciò che ti viene indicato.